Nourish: il tuo sito modulare

Seed realizzazione sito web

Hai bisogno di un sito bello e funzionale per fare il salto di qualità, possibilmente senza doverti vendere un braccio…ma solo l’idea di cimentarti da sola ti fa tremare le vene ai polsi

Sai di non avere  le competenze tecniche necessarie per gestire autonomamente la personalizzazione del tuo sito e hai paura di fare pasticci. 

Ti hanno detto che potresti comprare un template preconfezionato su un sito di stock, ma hai paura di perdere tempo e soldi per poi scoprire che non è adatto a te

Hai spulciato online decine di template più o meno belli esteticamente, ma alcuni hanno delle funzionalità extra (ad es. e-commerce, area riservata, sito multilingue) che non ti servono, altri invece non hanno quelle che ti servirebbero (o magari non tutte). Un bel rebus!

Risultato: ti senti sola e confusa in un campo che non è il tuo e in cui ti sembra di non riuscire mai a trovare la quadra

Adesso immagina di non dover più impazzire a cercare un template che abbia tutte le funzionalità che ti servono (quelle e solo quelle), ma di avere una professionista che lo crea e lo modula per te

E’ proprio da qui che è nato Nourish, il mio servizio di siti web modulari. Si, hai capito bene!

    Niente tempi biblici a spulciare pagine e pagine di template da siti di stock, alla ricerca di uno che “forse potrebbe adattarsi a me”

    Niente soldi buttati in qualcosa che non ti serve realmente

    Niente ore e ore perse cercando il bandolo della matassa tra i vari settaggi di WordPress, al cui confronto la meccanica quantistica ti sembra una filastrocca per bambini!

    Con Nourish sceglierai esclusivamente tra 2 template, i MIEI template Elena e Arianna: pensati e costruiti per rispondere alle esigenze delle libere professioniste e piccole imprenditrici come te, già pronti con tutte le pagine che ti serviranno.

    Per quanto riguarda invece le funzioni e i servizi extra che ti occorrono (ad es. e-commerce, area riservata, sito multilingue, integrazione newsletter, sistema di prenotazione etc.) sarai tu stessa a scegliere quanti e quali “blocchi” inserire ed io li integrerò per te. 

    Siti web modulari

     

    Con Nourish non sei tu che ti adatti al template, ma il template che si adatta a te! 

    Nel giro di qualche settimana (orientativamente da 2 a 6, in base ai servizi extra che ti occorrono) avrai un sito bello esteticamente, funzionale per i tuoi obiettivi di business e pronto a crescere con la tua attività. 

    Sarai direttamente coinvolta nella creazione della tua casa virtuale, anche se tecnicamente me ne occuperò io. 

    Imparerai a gestire il tuo sito in autonomia, sarai libera di apportare modifiche quando e come vorrai, senza dover attendere il mio intervento per ogni dettaglio. 

    E soprattutto…

    Capirai che WordPress non è un mostro cattivo, ma un preziosissimo alleato in grado di portarti proprio i clienti che desideri…e tutto questo lo farai CON ME. Non ti sentirai più sola.



    Nourish fa per te se

    sudi solo al pensiero di trovarti davanti ad un template e pensare "ok, e adesso che faccio??"

    non hai il tempo o la voglia di smanettare con la personalizzazione del tuo sito

    non hai voglia di spendere tempo e soldi dietro ai template dei siti di stock, rischiando di comprarne uno che poi magari non va bene per te

    hai le idee molto chiare su cosa ti serve e cosa non ti serve, e vuoi un template che sia fatto ESATTAMENTE così, senza compromessi

    Nourish non fa per te se

    desideri o hai bisogno di un layout grafico costruito da zero, per te

    hai bisogno che il template venga modificato anche nel codice con cui è costruito (html, css)

    desideri avviare la tua attività ma al momento non hai ancora un'idea di business ben definita, non hai chiare le tipologie di servizi che offrirai e ti senti un po' persa su come procedere. Prima di iniziare a lavorare sul sito web, è essenziale definire una base solida per il tuo progetto imprenditoriale.

    non hai ancora lavorato sulla tua identità visiva, comprensiva di logo, palette colori, e altro: in questo caso, trasmettere appieno l'essenza del tuo brand attraverso il sito potrebbe risultare un po' difficile. Un'immagine visiva ben curata è essenziale per rappresentare in modo autentico la tua azienda.

    I temi che ho creato per te

    Tema divi per wordpress

    Elena

    Pensato e progettato per libere professioniste che vendono servizi o prodotti digitali.

    Il design moderno e pulito del sito favorisce una navigazione intuitiva e facile da seguire. L’organizzazione dei contenuti è chiara e ben strutturata, consentendo ai visitatori di trovare facilmente le informazioni desiderate. Un template per chi cerca un sito di alto livello, che rifletta professionalità e attenzione ai dettagli.

     

    Tema divi per wordpress

    Arianna

    Pensato e progettato per libere professioniste che vendono servizi o prodotti digitali.

    Il template ha uno stile sofisticato e moderno, conferendo al sito un aspetto pulito e minimalista. Ogni sezione è curata nei dettagli, con una tipografia ben leggibile e un bilanciamento armonioso degli spazi. L’interfaccia risulta quindi elegante, professionale e in grado di catturare l’attenzione dei visitatori, trasmettendo un’immagine di affidabilità e competenza.

    I punti di forza dei miei template

    COLORI E FONT PERSONALIZZABILI

    Puoi personalizzare colori e font del tema in modo semplice e veloce, inserendo quelli del tuo brand

    ICONE E FOTO PERSONALIZZABILI

    Tutte le immagini, le foto e le icone che vedi  possono essere sostituite in pochi clic.

    TESTI GUIDA

    Le pagine del tema sono già impaginate con dei testi guida che ti indicano cosa scrivere in ogni punto.

    no tecnicismi

    Modificare i template è super semplice, non serve conoscere il codice.

    installazione fatta da me

    La parte tecnica, ossia installare WordPress e tema, che è un po’ più complessa la faccio io.

    manutenzione e assistenza

    Hai 2 mesi di manutenzione offerta da me (aggiornamento temi e plugin, backup)

    seo friendly

    Tutti i miei template sono già ottimizzati SEO a livello tecnico. Tu devi solo occuparti di ottimizzare i contenuti…e se hai difficoltà contattami e troveremo la soluzione migliore per te!

    mobile friendly

    Tutti i template sono già pensati e ottimizzati per la navigazione da cellulare. Tu non dovrai fare nulla per rendere il sito adatto al mobile.

    io al tuo fianco

    Se dovessi avere qualche difficoltà, ti basterà contattarmi e troveremo insieme la soluzione migliore

    modificabile al 100%

    Sarai autonoma al 100%, quindi potrai modificare il tuo sito quando e come vorrai, aggiungendo pagine, plugin, immagini, testi etc.

    veloce, leggero e green

    Tutti i miei template sono leggeri, il che renderà il tuo sito veloce da navigare da ogni dispositivo. Così piacerà agli utenti, a Google…e al nostro Pianeta!

    cresce con il tuo business

    I template sono scalabili. In qualsiasi momento potrai aggiungere nuove funzionalità, man mano che la tua attività si evolve

    Cosa comprende il pacchetto Nourish

     

    A partire da € 900 | 2-6 settimane 

    +4% rivalsa INPS e 2€ marca da bollo in fattura

     

    • Area di lavoro privata su Trello, cartella condivisa su Drive e assistenza via mail per tutta la durata del servizio
    • Guida all’acquisto di hosting e dominio e alla raccolta dei materiali necessari
    • Call di 30 minuti per parlare del tuo target e degli obiettivi della tua attività
    • Scelta insieme del tema tra i miei 2  temi Elena e Arianna pensati per essere facilissimi da modificare, mobile friendly e scalabili nel tempo
    • Personalizzazione del tema scelto con i tuoi font, colori, immagini e testi, interamente CURATA DA ME
    • Creazione delle pagine base: Home, About, Servizi, Contatti
    • Aggiunta delle sezioni Blog e/o Portfolio (se richieste)
    • Ottimizzazione per i dispositivi mobili
    • Ottimizzazione SEO base
    • Creazione del banner per i cookie e delle pagine Privacy e Cookie Policy (per la redazione dei testi, ti consiglio di rivolgerti ad un legale di fiducia, oppure valuteremo insieme un servizio online)
    • Generazione e invio della sitemap
    • Installazione di Google Analytics e Google Search Console

    E IN PIU’

    Possibilità di aggiungere al sito le funzionalità e i servizi extra che ti occorrono. Qualche esempio:

    – Installazione e  configurazione Pixel

    – Instagram link in bio

    – E-commerce

    – Area riservata

    -Landing page

    -Sales page + pagina di ringraziamento

    -Area di staging

    -Sito multilingue

    -Integrazione newsletter

    -Sistema di gestione delle recensioni

    -Integrazione sistema di prenotazione

    …e molto altro!

    BONUS PER TE:

    • Video tutorial in cui ti insegno a modificare gli aspetti base del tuo sito, per renderti autonoma e sicura

    • 2 mesi di Manutenzione ordinaria (aggiornamento WordPress, tema, plugin; backup file e database) a partire dalla data di lancio del sito

    Testimonials

    Le parole di chi mi ha scelta

    Irene ha dimostrato una competenza straordinaria nel suo campo e ha superato le mie aspettative in ogni modo possibile. Fin dall’inizio, ha dimostrato una profonda comprensione delle mie esigenze professionali e dei dettagli specifici che volevo incorporare nel sito. La sua abilità nel tradurre le mie idee in un design web funzionale e visivamente accattivante è stata notevole. Irene ha lavorato diligentemente per creare un sito che rispecchiasse la mia identità professionale, trasmettendo al contempo un’atmosfera accogliente e informativa.
    Irene ha anche dimostrato grande flessibilità nell’adattarsi alle mie richieste e nel risolvere rapidamente qualsiasi problema che potesse sorgere durante il processo di sviluppo.
    Grazie al lavoro di Irene, ora ho un sito web che non solo soddisfa le mie esigenze professionali, ma che ha anche ricevuto elogi da colleghi e pazienti per la sua estetica e funzionalità!

    Dr.ssa Stefania Di Maria

    Abbiamo conosciuto Irene dopo un paio di brutte esperienze che ci  hanno causato ritardi e  costi.
    Poi con lei è finalmente cambiata la musica; Irene è estremamente collaborativa, anzi, decisamente proattiva e collaborativa.
    Ha la (rara) capacità di offrire i suoi consigli senza volerli affermare, e si è integrata perfettamente nelle nostre idee e nel nostro lavoro, fornendo un apporto realmente importante, al punto che abbiamo deciso di ampliare e continuare la collaborazione con lei.
    Ottima professionista sotto ogni punto di vista, la consigliamo con forza perché ne vale la pena.

    Biase, Giulia, Maurizio
    Made by Italians

    Lavorare con Irene è stata una delle scelte migliori che potessi fare. Ha ascoltato le mie esigenze, ma anche i miei tanti dubbi ed è riuscita a mettere ordine nella mia confusione rappresentando alla perfezione la mia idea. Un altro aspetto che voglio sottolineare è stata la precisione e la gentilezza in tutte le fasi del lavoro. Consigliata!

    Luca De Rosa
    My Travel

    Professionista seria, affidabile e sensibile verso le necessità del committente. Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto. La disponibilità, la gentilezza ed il buon animo di questa donna, sono certo mi sarà anche di buon auspicio nella riuscita del mio progetto.

    Carlo Nicolaj
    Speake

    Gli step di Nourish

    Ci conosciamo

    Come prima cosa, ti chiedo di compilare il modulo di contatto che trovi a fondo pagina. Da lì mi farò una prima ma importante idea del tuo progetto e valuterò se e come potremo lavorare insieme. In questo caso fisseremo la nostra call conoscitiva, nella quale mi racconterai di te, della tua attività, delle tue esigenze e degli obiettivi che ti sei posta. Io ti spiegherò per filo e per segno quello che andremo a fare e risponderò a tutte le tue domande.

    Preventivo e contratto

    Nel giro di pochi giorni, preparerò per te un preventivo dettagliato personalizzato sulle tue esigenze. Dopo che lo avrai accettato, ti invierò il contratto da firmare e ti chiederò di versare l’acconto del 40%, come concordato. A quel punto bloccheremo uno slot nella mia agenda dedicato al tuo sito.  

    Si parte!

    A questo punto sarai ufficialmente a bordo! Ti invierò l’accesso alla tua bacheca Trello, dove troverai i vari step del lavoro e le scadenze che dovrai rispettare per far sì che tutto scorra secondo i tempi. Ti invierò anche il link alla nostra cartella Google Drive condivisa, che ci servirà strada facendo, e al suo interno troverai un questionario da compilare. Ti chiedo di compilarlo con estrema cura e attenzione, perché sarà la nostra “Bibbia”: uno strumento fondamentale per me per calarmi bene nella tua attività, nel tuo mondo di valori, nei tuoi obiettivi, nel tuo target etc.

    Consegna dei materiali

    Contestualmente, ti chiederò di caricare nella nostra cartella tutti i materiali che mi serviranno: logo, palette colori, icone, foto, video, testi, credenziali d’accesso etc. Considera che eventuali ritardi da parte tua nella consegna dei materiali comporteranno uno slittamento da parte mia nella consegna del sito.

    Creazione del sito

    Nelle settimane successive, mi dedicherò alla personalizzazione del tuo sito, alla creazione delle pagine che lo comporranno ed alla sua completa ottimizzazione. Ovviamente il tempo che mi servirà dipenderà dai servizi extra che mi avrai chiesto di aggiungere. Al termine di questa fase, ti darò alcuni giorni di tempo per esaminare attentamente il sito e approvarlo prima di andare online.

    Lancio

    Prima del lancio ufficiale controlleremo insieme che sia tutto in ordine e concorderemo la data per il lancio. Prima di quella data, ti chiederò di versare il restante 60% dell’investimento pattuito. 

    BONUS

    Dopo il lancio, riceverai alcuni tutorial utili per imparare a gestire il tuo nuovo sito (es. pubblicare sul blog, aggiungere foto alla tua galleria etc.). Ti offrirò anche 2 mesi di Manutenzione ordinaria del tuo sito. E poi? Se lo desideri, potrò prendermi cura mensilmente del tuo sito grazie al mio servizio di manutenzione: lo terrò sempre aggiornato e in forma per te.

    F.A.Q

    Sono indecisa, avrei bisogno di farti alcune domande. È possibile?

    Certo!
    Il primo step è una call gratuita e senza impegno. Durante la call ti spiegherò nel dettaglio come funziona il servizio, valuteremo insieme se è adatto alle tue esigenze, e tu potrai farmi tutte le domande che vuoi

    Quanto tempo prima mi conviene prenotarmi?

    Il prima possibile. Per poter dedicare ad ogni progetto il giusto tempo e la giusta cura, lavoro con un un numero molto limitato di progetti al mese. 

    Ho un vecchio sito/blog fatto altrove. C’è modo di recuperarlo e non perdere tutto il lavoro fatto in passato?

    Certo!
    Quando prenoterai la call conoscitiva, ti basterà scrivere che hai un blog/sito da importare, così durante la call ti spiegherò come funziona e quali sono i costi extra per l’importazione dei contenuti

    Se più avanti decidessi di aggiungere altre funzioni e personalizzazioni, sarebbe possibile?

    Certo!
    Quando desidererai una funzione nuova, potrai valutare se aggiungerla tu tramite WordPress, oppure affidare a me i lavori. In questo caso ti farò il preventivo per farti sapere quanto costerebbe aggiungere le funzioni/servizi che desideri, e poi starà a te decidere se proseguire con le modifiche oppure no.

    Sarò davvero autonoma o in parte dipenderò sempre da te?

    Autonoma al 100%.
    Il mio obiettivo non è tenerti legata a me, ma insegnarti come usare e sfruttare il tuo sito.
    Poi starà a te decidere se fare tutto in autonomia o magari acquistare una delle mie assistenze mensili per farti seguire da me nel tempo. 

    Se ho già il dominio, cosa succede? Lo perdo?

    No, il dominio rimarrà tuo indipendentemente dalla piattaforma su cui lo hai preso. Semplicemente lo trasferiremo sul nuovo host, oppure se hai sia host che dominio e ti ci trovi bene, terremo il sito sul tuo host attuale.

    Quale sarà l'investimento economico?

    L’investimento economico di Nourish parte da 900 € (+4% rivalsa INPS e 2€ marca da bollo in fattura) per la versione base, cioè senza servizi extra.

    Se invece hai bisogno di aggiungere uno o più servizi extra, ti preparerò un preventivo personalizzato. 

    Quali saranno le tempistiche?

    Mediamente 2-6settimane, in base agli eventuali servizi extra che deciderai di aggiungere. Nel preventivo che ti preparerò troverai scritte anche le tempistiche precise.

    Quali servizi e funzioni extra posso aggiungere?

    Tutto ciò che ti serve! Dall’e-commerce alla piattaforma corsi, all’area personanale  e altro ancora.
    Tu dimmi cosa ti serve, e io ti farò un preventivo per quello.

    Quali materiali deve fornire?

    Entro la data che avremo concordato insieme, dovrai fornirmi tutto quello che mi servirà per il sito: il logo in vettoriale, la tua palette colori, i tuoi font, le fotografie professionali che hai scelto di utilizzare, i testi delle varie pagine e le credenziali d’accesso del tuo hosting e di eventuali servizi che dovremo inserire.

    Non ho ancora tutti i materiali pronti. Posso comunque prenotarmi?

    Puoi contattarmi, così valuteremo insieme il tempo che ti serve per avere tutto pronto e di conseguenza fisseremo la data d’inizio del nostro lavoro insieme.  

    Non ho l’hosting e il dominio. Li acquisti tu per me?

    No, sarai tu ad acquistarli ma ovviamente sarò al tuo fianco anche in questa fase. In questo modo hai il controllo totale su tutto e puoi gestire le impostazioni come vuoi. Sarà più facile per te capire le cose e non dovrai preoccuparti di problemi finanziari o di dover chiedere a qualcun altro. In più, eviterai che ci siano situazioni strane, perché tutto è sotto il tuo nome. Sarà come avere le chiavi della tua casa anziché darle a qualcun altro. È una scelta che ti dà più libertà e tranquillità nel gestire il tuo sito come preferisci.

    Io ti consiglierò e ti guiderò al loro acquisto. I servizi con cui lavoro sono Easy Green Hosting e Siteground, che sceglieremo insieme sulla base delle tue esigenze.

    Come funziona il pagamento?

    Il pagamento si divide in due rate: un acconto del 40% alla sottoscrizione del contratto e il saldo prima della messa online del sito. 

    Vorrei modificare il layout di alcune pagine, possiamo farlo?

    Si, ma in questo caso Nourish non va bene per te. Il servizio pensato per le tue esigenze è Blossom.

    Hai bisogno di una call conoscitiva?

    Contattami

    Vuoi aggiungere qualche extra?

    Consenso trattamento dati personali