Blossom: il tuo sito ad hoc

Blossom

Se progettato accuratamente e utilizzato in modo efficace, il sito web può diventare il mezzo attraverso il quale superare ogni barriera e far giungere la tua voce alle persone giuste. Ma sappiamo entrambe che non stai cercando un sito web anonimo e privo di identità.

Tu aspiri a qualcosa di diverso: un sito esclusivo, pensato e creato appositamente per te. Vuoi un sito che, oltre a essere funzionale, trasmetta la tua visione e la tua essenza attraverso ogni singolo pixel. Un sito che rifletta la tua unicità e che attragga chi è in sintonia con la tua prospettiva e i tuoi principi.

Blossom fa per te se

desideri un sito web che esprima al 100% la tua unicità.

hai mille cose da fare e poco tempo

vuoi avere più tempo per te e per la famiglia

desideri emergere nel tuo settore con un sito web professionale e di alta qualità

hai già definito la tua identità visiva (logo, palette colori, etc.)

Blossom non fa per te se

desideri avviare la tua attività ma al momento non hai ancora un'idea di business ben definita, non hai chiare le tipologie di servizi che offrirai e ti senti un po' persa su come procedere. Prima di iniziare a lavorare sul sito web, è essenziale definire una base solida per il tuo progetto imprenditoriale.

non hai ancora lavorato sulla tua identità visiva, comprensiva di logo, palette colori, e altro, trasmettere appieno l'essenza del tuo brand attraverso il sito potrebbe risultare un po' difficile. Un'immagine visiva ben curata è essenziale per rappresentare in modo autentico la tua azienda.

il tempo è un fattore critico per te: creare un sito web su misura richiede tempo e attenzione

Cosa ottieni con Blossom

 

A partire da € 1500 | 1-2 mesi

+4% rivalsa INPS e 2€ marca da bollo in fattura

 

  • Un sito web su WordPress con un design strategico e cucito completamente addosso alla tua attività
  • La compilazione di un questionario focalizzato sul tuo brand, finalizzato a delineare chiaramente il tuo target di riferimento, il messaggio che desideri trasmettere e gli obiettivi del tuo business
  • Una call strategica di 30 minuti, durante la quale stabiliremo gli obiettivi del tuo sito, il percorso dell’utente, le pagine chiave, e rivedremo insieme i contenuti raccolti.
  • Lo sviluppo del sito con il theme builder Divi, offerto da me per sempre
  • Ottimizzazione per i dispositivi mobili
  • Ottimizzazione SEO base
  • Creazione del banner per i cookie e delle pagine Privacy e Cookie Policy (per la redazione dei testi, ti consiglio di rivolgerti ad un legale di fiducia, oppure valuteremo insieme un servizio online)
  • Generazione e invio della sitemap
  • Installazione di Google Analytics e Google Search Console
  • Ottimizzazione delle performance e della sicurezza del sito
  • Alcuni video tutorial con i quali ti insegnerò a fare le modifiche di base ed a gestire il sito in autonomia
  • 2 mesi di Manutenzione ordinaria (aggiornamento WordPress, tema, plugin; backup file e database) a partire dalla data di lancio del sito web

              Testimonials

              Le parole di chi mi ha scelta

              Irene ha dimostrato una competenza straordinaria nel suo campo e ha superato le mie aspettative in ogni modo possibile. Fin dall’inizio, ha dimostrato una profonda comprensione delle mie esigenze professionali e dei dettagli specifici che volevo incorporare nel sito. La sua abilità nel tradurre le mie idee in un design web funzionale e visivamente accattivante è stata notevole. Irene ha lavorato diligentemente per creare un sito che rispecchiasse la mia identità professionale, trasmettendo al contempo un’atmosfera accogliente e informativa.
              Irene ha anche dimostrato grande flessibilità nell’adattarsi alle mie richieste e nel risolvere rapidamente qualsiasi problema che potesse sorgere durante il processo di sviluppo.
              Grazie al lavoro di Irene, ora ho un sito web che non solo soddisfa le mie esigenze professionali, ma che ha anche ricevuto elogi da colleghi e pazienti per la sua estetica e funzionalità!

              Dr.ssa Stefania Di Maria

              Abbiamo conosciuto Irene dopo un paio di brutte esperienze che ci  hanno causato ritardi e  costi.
              Poi con lei è finalmente cambiata la musica; Irene è estremamente collaborativa, anzi, decisamente proattiva e collaborativa.
              Ha la (rara) capacità di offrire i suoi consigli senza volerli affermare, e si è integrata perfettamente nelle nostre idee e nel nostro lavoro, fornendo un apporto realmente importante, al punto che abbiamo deciso di ampliare e continuare la collaborazione con lei.
              Ottima professionista sotto ogni punto di vista, la consigliamo con forza perché ne vale la pena.

              Biase, Giulia, Maurizio
              Made by Italians

              Lavorare con Irene è stata una delle scelte migliori che potessi fare. Ha ascoltato le mie esigenze, ma anche i miei tanti dubbi ed è riuscita a mettere ordine nella mia confusione rappresentando alla perfezione la mia idea. Un altro aspetto che voglio sottolineare è stata la precisione e la gentilezza in tutte le fasi del lavoro. Consigliata!

              Luca De Rosa
              My Travel

              Professionista seria, affidabile e sensibile verso le necessità del committente. Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto. La disponibilità, la gentilezza ed il buon animo di questa donna, sono certo mi sarà anche di buon auspicio nella riuscita del mio progetto.

              Carlo Nicolaj
              Speake

              Gli step di Blossom

              Ci conosciamo

              Tutto comincia dalla compilazione del modulo di contatto. Dopo aver ricevuto la tua richiesta, esaminerò attentamente la tua situazione e le peculiarità del tuo progetto. Se risulterà in linea con i miei valori e il mio approccio lavorativo, fisseremo una call conoscitiva gratuita. Durante la nostra conversazione, avremo l’opportunità di parlare di te, del tuo business e degli obiettivi legati alla realizzazione del sito internet. Ti spiegherò i dettagli del percorso e chiariremo ogni tuo possibile dubbio.

              Preventivo e contratto

              Successivamente alla nostra call conoscitiva, elaborerò un preventivo dettagliato che rifletta le specifiche del tuo progetto. Una volta che avrai accettato il preventivo, riceverai il contratto da firmare. Dopo la firma del contratto, procederò con la richiesta del versamento dell’acconto del 40% per assicurarti uno slot dedicato nel mio calendario di lavoro.

              Si parte!

              Una volta riservato il tuo posto, ti invierò l’accesso alla tua bacheca Trello in cui troverai tutte le informazioni sul percorso di creazione del sito e un questionario da compilare. Il questionario aiuterà me a entrare più a fondo nella tua realtà, e te, a fare chiarezza sul messaggio che vuoi trasmettere oltre che sugli obiettivi che vuoi raggiungere attraverso il sito web.

              Consegna dei materiali

              Dopo questa fase preliminare, stabiliremo un giorno in agenda nel quale mi invierai tutti i materiali che mi serviranno per creare il tuo sito: identità visiva, foto, video, testi e gli accessi alle varie piattaforme.

              Analisi

              Dopo la consegna dei materiali, avvieremo la fase di analisi del tuo progetto. Durante questa fase, lavoreremo per stabilire le basi della tua casa digitale e definire la prima struttura grafica. Al termine di questa fase, ti presenterò una bozza grafica comprendente almeno 2 pagine, offrendoti così un’anteprima del tuo sito. Ti darò alcuni giorni di tempo per esaminarla attentamente e approvarla prima di procedere con la parte di sviluppo.

              Sviluppo su WordPress

              Dopo l’approvazione e la finalizzazione del layout grafico del sito, entreremo nella fase tecnica. Qui mi dedicherò allo sviluppo del tuo sito su WordPress attraverso il codice, garantendone la piena responsività per una visualizzazione ottimale su qualsiasi dispositivo digitale, che sia computer, tablet o smartphone. Integrerò le funzionalità richieste, ottimizzerò l’aspetto SEO on-page e condurrò tutti i necessari test di funzionamento.

              Lancio

              Prima del lancio ufficiale controlleremo insieme che sia tutto in ordine e concorderemo la data per il lancio. Prima di quella data, ti chiederò di versare il restante 60% dell’investimento pattuito. Contestualmente al lancio, ti fornirò anche tutti i nuovi accessi alle piattaforme utilizzate.

              BONUS

              Dopo il lancio, riceverai alcuni tutorial utili per imparare a gestire il tuo nuovo sito (es. pubblicare sul blog, aggiungere foto alla tua galleria etc.). Ti offrirò anche 2 mesi di Manutenzione ordinaria del tuo sito. E poi? Se lo desideri, potrò prendermi cura mensilmente del tuo sito grazie al mio servizio di manutenzione: lo terrò sempre aggiornato e in forma.

              F.A.Q

              Sono indecisa, avrei bisogno di farti alcune domande. È possibile?

              Certo!
              Il primo step è una call gratuita e senza impegno. Durante la call ti spiegherò nel dettaglio come funziona il servizio, valuteremo insieme se è adatto alle tue esigenze, e tu potrai fari tutte le domande che vuoi

              Lavori da sola al mio sito?

              Tendenzialmente mi occupo da sola e in prima persona della progettazione e dello sviluppo dei siti, ma per i progetti più articolati ho un team fluido di professioniste freelance come me che hanno competenze specifiche e complementari alle mie. 

              Ho un vecchio sito/blog fatto altrove. C’è modo di recuperarlo e non perdere tutto il lavoro fatto in passato?

              Certo!
              Quando prenoterai la call conoscitiva, ti basterà scrivere che hai un blog/sito da importare, così durante la call ti spiegherò come funziona e quali sono i costi extra per l’importazione dei contenuti

              Se più avanti decidessi di aggiungere altre funzioni e personalizzazioni, sarebbe possibile?

              Certo!
              Quando desidererai una funzione nuova, potrai valutare se aggiungerla tu tramite WordPress, oppure affidare a me i lavori. In questo caso ti farò il preventivo per farti sapere quanto costerebbe aggiungere le funzioni/servizi che desideri, e poi starà a te decidere se proseguire con le modifiche oppure no.

              Sarò davvero autonoma o in parte dipenderò sempre da te?

              Autonoma al 100%.
              Il mio obiettivo non è tenerti legata a me, ma insegnarti come usare e sfruttare il tuo sito.
              Poi starà a te decidere se fare tutto in autonomia o magari acquistare una delle mie assistenze mensili per farti seguire da me nel tempo. 

              Se ho già il dominio, cosa succede? Lo perdo?

              No, il dominio rimarrà tuo indipendentemente dalla piattaforma su cui lo hai preso. Semplicemente lo trasferiremo sul nuovo host, oppure se hai sia host che dominio e ti ci trovi bene, terremo il sito sul tuo host attuale.

              Quali saranno le tempistiche?

              Un sito 100% custom di solito richiede 1-2 mesi di lavoro, anche in base agli extra di cui hai bisogno. Nel preventivo che ti preparerò, troverai scritte le tempistiche precise

              Cosa devo fornire per Blossom?

              Prima della data di inizio, dovrai inviarmi la tua identità visiva completa (la palette colori, i fonts, il tuo logo), le fotografie professionali già selezionate, i testi da inserire all’interno delle pagine e le password di accesso necessarie (servizio di hosting, piattaforma di e-mail marketing, etc).

              Dal punto di vista sostanziale, è indispensabile che tu conosca bene le caratteristiche dei servizi che vuoi vendere. Se hai più servizi, o diverse varianti dello stesso servizio, dovrai comunicarmeli in via preliminare nei materiali di lavoro che ti proporrò, in modo da definire tutto prima di iniziare la creazione della struttura del sito web.

              Sto ancora lavorando ai testi e alle fotografie del mio sito e/o alla mia identità visiva. Quando dovrei prenotare il mio posto?

              Per realizzare il tuo sito, devi aver già ultimato tutti gli elementi dell’identità visiva e i testi. 

              Se ci stai ancora lavorando, ti consiglio di valutare il tempo che ti rimane per preparare i contenuti e prenotare di conseguenza.

              Scrivimi per conoscere la mia disponibilità e faremo in modo di accordarci.

              Acquisti tu il mio hosting e dominio?

              No, perché voglio che tu rimanga completamente indipendente da me, oltre che libera di lavorare con chiunque altro, se lo vorrai. 

              Ti guiderò però al loro acquisto così che tu possa gestire tutto in autonomia e con trasparenza. I servizi con cui lavoro sono Easy Green Hosting e Siteground, che sceglieremo insieme sulla base delle tue esigenze.

              Come funziona il pagamento?

              Il pagamento si divide in due rate: un acconto del 40% alla sottoscrizione del contratto e il saldo alla consegna del lavoro inclusivo di eventuale sovrapprezzo per modifiche non preventivate.

              Non ho abbastanza budget, posso avere questo servizio con uno sconto?

              Puoi avere il mio servizio di creazione sito web Nourish, oppure Seed,  che nascono proprio per assecondare le esigenze di chi ha un budget più ridotto.

              Contattami